Descrizione
Con deliberazione di giunta n. 01 del 29.01.2025 è stato istituito il contributo per il riconoscimento della cittadinanza italiana. Più precisamente è richiesto un contributo pari a:
- € 150,00 per certificati con identificazione esatta dell'anno di formazione dell'atto e della data di evento e del nominativo della persona cui l'atto si riferisce;
- € 300,00 per certificati senza identificazione esatta dell'anno di formazione dell'atto e della data di evento e del nominativo della persona cui l'atto si riferisce.
Il suddetto contributo deve essere pagato esclusivamente a mezzo di PagoPA, sul sito https://pagopa.accatre.it/villanovamarchesana#/pagamento-spontaneo alla voce “Pagamenti Vari”, CAUSALE: “richiesta certificato jure sanguinis”.
Il pagamento del contributo è condizione di procedibilità delle rispettive domande e che non vi sarà diritto al rimborso in caso di esito negativo della ricerca.
Si ricorda che ogni istanza deve essere corredata di documento di riconoscimento, ai sensi dell'art. 33 del DPR 223/89.
Qualora fosse necessario ricevere il documento in originale è necessario allegare una busta preaffrancata e preindirizzata per l’invio a mezzo posta del certificato emesso.
NON SI ACCETTANO BUONI POSTALI ESTERI / COUPON INTERNAZIONALI.
PER LE SPEDIZIONI DALL'ESTERO: RIVOLGERSI AD UN CORRIERE INTERNAZIONALE
Le richieste possono essere trasmesse mezzo:
mail: anagrafe@comune.villanovamarchesana.ro.it
PEC: protocollovillanovamarchesana@pcert.postecert.it