Descrizione
I cittadini in possesso dei requisiti di idoneità sotto specificati possono presentare, improrogabilmente entro il mese di ottobre del corrente anno, apposita domanda per essere inclusi nell' Albo dei Presidenti di Seggio.
Nella domanda, redatta in carta semplice, i richiedenti dovranno indicare le proprie generalità, la professione e il titolo di studio conseguito.
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune;
- essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore;
- non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
- non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.